Medjugorje o Medugorje: Viaggio nei luoghi della preghiera e della riconciliazione con la Madonna

logo
Medjugorje
Medjugorje

Medjugorje fa parte del cantone dell’Erzegovina – Narenta e il suo centro abitato è distribuito ai piedi di due colline ad un’altitudine di 200 mt. s.l.m.

In questo periodo di fine giugno ho trovato un caldo piacevole.

Durante l’arco dell’anno il clima è tipicamente mediterraneo e da notizie raccolte dagli abitanti del luogo sembra che ci sia una nevicata ogni quattro o cinque anni.

Gli abitanti sono molto socievoli, disponibili e  accoglienti, sono prevalentemente di etnia croata e la religione maggiormente professata è la religione cattolica.

Il mio viaggio a Medjugorje

Sono andato a Medjugorje come accompagnatore di un gruppo di pellegrini per visitare la Chiesa ed i luoghi dell’apparizione della Madonna.

Medjugorje è diventata famosa nel mondo perchè il 24 giugno del 1981 è apparsa ad un gruppetto di ragazzi dai 10 ai 16 anni ( Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic,  Jakov Colo, Mirijana Dragicevic, Vicka Ivankovic e Marija Pavlovic).

Il viaggio ha diffuso in me un senso di rilassamento, protezione  e di tranquillità interiore che mi sono portato dentro anche durante il viaggio di ritorno in Italia.

logo