
Medjugorje fa parte del cantone dell’Erzegovina – Narenta e il suo centro abitato è distribuito ai piedi di due colline ad un’altitudine di 200 mt. s.l.m.
In questo periodo di fine giugno ho trovato un caldo piacevole.
Durante l’arco dell’anno il clima è tipicamente mediterraneo e da notizie raccolte dagli abitanti del luogo sembra che ci sia una nevicata ogni quattro o cinque anni.
Gli abitanti sono molto socievoli, disponibili e accoglienti, sono prevalentemente di etnia croata e la religione maggiormente professata è la religione cattolica.
Il mio viaggio a Medjugorje
Sono andato a Medjugorje come accompagnatore di un gruppo di pellegrini per visitare la Chiesa ed i luoghi dell’apparizione della Madonna.
Medjugorje è diventata famosa nel mondo perchè il 24 giugno del 1981 è apparsa ad un gruppetto di ragazzi dai 10 ai 16 anni ( Ivanka Ivankovic, Ivan Dragicevic, Jakov Colo, Mirijana Dragicevic, Vicka Ivankovic e Marija Pavlovic).
Il viaggio ha diffuso in me un senso di rilassamento, protezione e di tranquillità interiore che mi sono portato dentro anche durante il viaggio di ritorno in Italia.