Mr Purple Bar: un sabato sera unico sulla terrazza di un grattacielo a New York

logo
Rooftop bar - New York
Rooftop bar - New York
vita notturna a New York
Vita notturna a New York

Sono andata su un bar che si trovava su una terrazza di un grattacielo. Essendo sabato, c’era la fila da fare all’ingresso, però non ho aspettato tanto per entrare. L’ingresso è gratuito ma bisogna mostrare la carta d’identità o il passaporto ai buttafuori, i minori di 21 anni non possono accedere perché vengono considerati minori.

Ho preso l’ascensore e sono salita al quindicesimo piano. Il bar era davvero carino, arredamento moderno e minimal, insomma un ambiente adatto ai giovani. I cocktails sono abbastanza costosi, il prezzo si aggira intorno ai 15/20 dollari. Di questi bar ce ne sono davvero tanti a Manhattan, in alcuni bisogna rispettare un dress code, in poche parole bisogna vestirsi in una certa maniera decisa dal bar.

Il Mr Purple, oltre ad avere uno spazio al coperto, ha anche una terrazza. Anche se faceva molto freddo perché era febbraio, e avevo già posato il cappotto nel guardaroba, sono andata all’aperto per innamorarmi ancora di più di New York. All’esterno c’erano alcuni igloo riscaldati da stufe, con divanetti su cui ci si poteva rilassare e fare una chiacchiera in tranquillità, insomma una sorta di privè.

 Mi sono sentita al centro del mondo, mi trovavo nel posto in cui volevo stare: la musica, un calice di vino bianco e le meravigliose luci della città sono stati gli ingredienti perfetti per una notte irripetibile ed indimenticabile! Da rifare assolutamente!

logo